Massima di vita

Il giudizio e le recensioni qui riportate, pur nel tentativo di essere obiettivi, risentono del gusto e dell'esperienza di chi scrive.
Judgment and reviews given here, while trying to be objective, are affected by the taste and experience of the writer.


weekly hits

free counters


Wednesday, November 1, 2017

Kadavar - Rough Times (2017)




















2017 - Nuclear Blast

         Premetto che è mia opinine che i Kadavar siano uno dei gruppi più sopravvalutati del panorama europeo - e non solo, limitatamente al genere di riferimento, ovvio. 
         No dico...incidono per la Nuclear Blast, mica catzi...eppure suonano esattamente come negli anni 70 ma non ne hanno affatto la padronanza tecnica, anzi...basta ascoltare la prima frase della chitarra di Rough Times. (Hanno anche il look anni 70, vestiti prima affittati poi comprati grazie ad un progetto finanziato in Germania, mica come qui da noi...). In ogni caso, questo disco è suonato meglio degli altri, e ho detto tutto. 
         E' il suono d'insieme che inganna, meditate gente, meditate...non a caso evitano i soli come la peste. Ovviamente, manco a dirlo, non ne hanno lo stesso slancio creativo. 
Into the Wormhole strizza anche l'occhio al pop, in più di un passaggio, ma va bene così. Skeleton Blues oltre al pop e alla chitarra scordata non ha neanche un riff accattivante, (tralascio volutamente i commenti sul 'solo' di chitarra). 
         Die Baby Die non ha veramente nulla di particolare.
         Smetto di raccontarvelo.

        Mi viene in mente, anzi non mi ricordo, un gruppo di Torino che anni addietro aveva publicato un album, praticamente rimasto inascoltato, che è 1457 volte meglio di questo. Avevano un batterista pazzesco...non riesco a ricordare il nome della band...catz..!!! 
       Ah si si, i Grand Sound Heroes! Il migliore batterista italiano mai visto con i miei occhi e ascoltato con le mie orecchie da quando giro per concerti rock. Ecco. 

Il disco non fa vomitare, non c'è nulla di brutto, ma ascoltarlo o meno  è praticamente la stessa cosa.



1 Rough Times
2 Into the Wormhole
3 Skeleton Blues
4 Die Baby Die
5 Vampires
6 Tribulation Nation
7 Words of Evil
8 The Lost Child
9 You Found the Best in Me
10 A l'ombre du temps


No comments:

Post a Comment