Massima di vita

Il giudizio e le recensioni qui riportate, pur nel tentativo di essere obiettivi, risentono del gusto e dell'esperienza di chi scrive.
Judgment and reviews given here, while trying to be objective, are affected by the taste and experience of the writer.


weekly hits

free counters


Tuesday, October 31, 2017

Mythic Sunship - Land Between Rivers (2017)




















2017 - El paraiso Records

         I danesi Mythic Sunship, vale a dire F. E. Denning (drums), Emil Thorenfeldt (guitar), Kasper Stougaard Andersen (guitar), Rasmus Cleve Christensen (bass), incidono per la ottima etichetta El Paraiso Records. 
         Questo è il loro quinto full-lenght dal 2010, non male. Stavolta però la El Paraiso toppa, ci aveva abituato troppo bene. 
         Accreditati come l'ennesima Psychedelic / Jam band, i Mythic Sunship con Land Between Rivers ci offrono immediatamente una breve descrizione di chi siano. Approccio strumentale da erba fumata bene ma suonata un po' meno. 
         Bastano le prime battute di Nishapur per comprendere che, tra scordature varie di basso e chitarra, suoni malmessi e tecnica troppo incerta non andremo lontano. 
         Mi chiedo in questo momento perché se sei straniero e suoni così sei bravo, ma se un gruppo italiano si accinge ad una cosa del genere vengono subito etichettati come falliti...di gruppi così in Italia ce ne sono. O per meglio dire, in Italia ci sono jam band che sono molto meglio di costoro, che pure incidono per la El Paraiso, mica una cosetta così. 

         Insomma, non è che il disco faccia schifo, a tratti è anche godibile, ma è veramente troppo poco perché gli si possa tributare una qualche qualità di rilievo.

Disco che può essere tranquillamente tralasciato.


1 Nishapur 15:30
2 High Tide 13:15
3 Silt 6:19

No comments:

Post a Comment